Alla scoperta della vita quotidiana di un'antica Domus del Celio







Lungo le pendici del colle Celio, tra il Palatino e l’Aventino, si trova una casa davvero speciale! Stiamo parlando delle Domus Romane del Celio, un antico complesso residenziale romano con tantissime stanze, ognuna con una sua storia e un suo segreto.
In questo splendido luogo sotterraneo, che ci racconta come vivevano le famiglie ricche nell’antica Roma, si possono ammirare splendidi pavimenti, affreschi colorati e stanze riccamente decorate. Ma soprattutto qui ci sono 12 geni che aspettano di essere aiutati a trovare la loro lampada e a esprimere così un desiderio prezioso!
Attenzione: l’impresa non sarà facile! Potrai proseguire il percorso dopo aver trovato gli indizi e risolto gli enigmi, stanza dopo stanza. Solo così riuscirai a svelare il mistero finale. Passo dopo passo, scoprirai tantissime curiosità su questa dimora e le sue splendide decorazioni. Chi ha scoperto per primo questo luogo? Chi è la splendida dea raffigurata in uno degli affreschi più belli del complesso? A queste e a tante altre domande troverai risposta… diventando un vero esperto del Celio e delle sue meraviglie, mantenendo sempre fisso l’importante obiettivo di far trovare al tuo genio la sua lucerna!
La visita guidata alle Domus del Celio per bambini e famiglie è una vera e propria escape room pensata per far conoscere in modo divertente e originale le vicende antiche del Celio, i suoi protagonisti e la vita quotidiana nella tarda età imperiale, anche ai più piccoli.